SpettacoloUn live virtuale per la Terra, da Stipe a Depp
ANSA
24.4.2020 - 18:30
Domenica «Earth Day 50», per l'Italia c'è Giovanni Caccamo
ROMA, 24 APR – Un concerto per il nostro Pianeta, per celebrare il 50/o anniversario della Giornata Mondiale della Terra, che si è festeggiato il 22 aprile. Un mega festival virtuale, domenica 26 aprile alle 22 sull'account Instagram @pathway2paris, organizzazione no profit dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici, «Pathway to Paris: Earth Day 50». Nel cartellone virtuale il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Rain Phoenix, Nikolai Fraiture of the Strokes. Unico artista italiano presente è Giovanni Caccamo.
«È un onore rappresentare l'Italia al fianco di artisti straordinari che, come me, vivono l'arte come strumento di luce, per comunicare bellezza e valori senza tempo – ha detto l'artista italiano -. Prenderci cura del nostro pianeta è un dovere. Il coronavirus è un segnale che la Terra ci manda», ha aggiunto l'artista che da sempre sensibile a tematiche ambientali e umanitarie. «Questo periodo va vissuto come occasione per rinascere e non per ripartire, non potrà essere tutto come prima».
Caccamo è stato coinvolto nel progetto da Jesse Paris Smith, figlia di Patti, che con Rebecca Foon è fondatrice di Pathway to Paris. «Far parte di quel cast è una grande soddisfazione, come quando Franco Battiato mi chiese di aprire tutti i concerti del suo tour. Allora mi salvò l'incoscienza e credo che lo farà anche stavolta».
I proventi saranno devoluti alle iniziative di Pathway to Paris. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022