Ma lui non fa una piega Lancio di uova contro re Carlo e sua moglie Camilla

Manuel Kellerhals

9.11.2022

Re Carlo III non è stato solo applaudito durante la sua recente apparizione a York, in Inghilterra. Un manifestante gli ha infatti lanciato contro delle uova. Ma il sovrano non ha praticamente battuto ciglio.

Manuel Kellerhals

9.11.2022

La recente visita di re Carlo III nel nord dell'Inghilterra ha rischiato di concludersi con una sorpresa a dir poco spiacevole.

I video che circolano sui social media mostrano infatti il re e sua moglie Camilla indaffarati a stringere la mano a coloro che li hanno accolti in una strada di York. Intorno a loro una folla di fan della famiglia reale, ma – evidentemente – non solo...

Carlo e Camilla sono infatti quasi stati colpiti con diverse uova da parte di un manifestante. Ma nessuno dei lanci è andato a buon fine, per la fortuna di Carlo e della consorte. Il sovrano però, nonostante l'attacco, è rimasto quasi impassibile mentre le uova sfrecciavano intorno a lui.

Arrestato il lanciatore di uova

Immediato l'intervento della polizia di York. I video mostrano diversi agenti che hanno intercettato il lanciatore di uova. L'uomo, come scrive «The Sun», è stato subito preso in custodia.

Re Carlo e Camilla sono a York per l'inaugurazione di una statua della defunta regina Elisabetta II. Ma i lanci di uova non hanno avuto alcun effetto sul programma dei Royals. Dopo la performance per strada, hanno infatti incontrato il sindaco di York David Carr per assistere appunto alla presentazione della statua.