SpettacoloUn 'Marnifesto' per celebrare la fragilità
ANSA
25.9.2020 - 18:01
Video in diretta con protagonisti da ogni parte del mondo
MILANO, 25 SET – E' un invito a non tornare alla normalità, ma a scoprire la fragilità come forza il 'Marnifesto' voluto da Francesco Risso per raccontare la collezione Marni nata dal lockdown. Presentato in digitale e al cinema Anteo di Milano, il video in diretta mostra modelli del marchio, loro amici e parenti, nelle loro case e nei luoghi che frequentano, indossare i capi della nuova collezione, inviati loro a New York, Parigi, Tokyo, Shanghai, Dakar.
«E' stato come degustare un piatto in evoluzione – commenta Risso – abbiamo mandato loro i capi e fatto il fitting via zoom, poi è stato come guardare una creatura che si evolve perché i vestiti si sono modificati addosso alle persone». Quarantotto persone in giro per il mondo, che si sono mostrate in diretta, cantando, conversando, ballando o facendo la spesa: «Siamo entrati nelle loro vite, nelle loro case, perché questa – sottolinea il creativo – è una celebrazione delle vite, del dialogo, il lavoro più collettivo mai fatto». E questa necessità di fare le cose insieme è nata dalla separazione vissuta durante il lockdown, e poi dalla gioia di ritrovarsi a lavorare insieme, come team, rendendosi conto che «in questo momento l'ego non serve a niente» perché ciò che conta è «l'empatia».
Ed ecco che sui capi – quintessenza della libertà di espressione del brand – sono stampate le parole d'amore scambiate via lettera durante il momento più acuto della pandemia per «celebrare – conclude Risso – il romanticismo e la fragilità della vita di tutti i giorni». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022