(Cover) - IT Television - Maurizio Costanzo è impegnato nella messa a punto di un nuovo format che andrà in onda su Rete4 il prossimo autunno.
Il titolo del progetto, che vede il giornalista coi baffi impegnato dietro le quinte, è Italiani.
Si tratta di un programma in stile documentaristico, che non prevede uno studio e, forse, non avrà nemmeno un conduttore.
Italiani racconterà i nostri cambiamenti tra passato e futuro.
Per Costanzo si tratta di un impegno che si aggiunge ai tanti che già lo vedono coinvolto: Maurizio Costanzo racconta, il mercoledì in prima serata su Iris, S'è fatta notte nella seconda serata del sabato di Rai1, L'Intervista e il Maurizio Costanzo Show, entrambi in programma il giovedì sera nella seconda serata su Canale5.
In una recente intervista su Il Giornale il conduttore ha spiegato che secondo lui il Maurizio Costanzo Show resta immortale «perché in fondo cambia il titolo, si aggiustano le formule, ma ognuno di noi finisce per fare sempre lo stesso programma. Questo ho voluto riprenderlo perché convinto che la sua chiave anche se modificata apra ancora molte porte. È strano ma oggi, benché ultranoto, quel tipo di talk nessuno lo pratica realmente. Eppure far raccontare alle persone note o meno - la loro realtà segreta, funziona sempre. Oggi provo ancora più gusto nel farlo perché quand'era quotidiano era affascinante quanto stremante. Andare in onda tutti i giorni per ventisette anni... Sfido chiunque a non averne le scatole piene. Oggi mi godo con più calma ospiti e pubblico, nell'eterno gioco di fare lo spettacolo con loro, non su di loro».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia