Spettacolo“Una storia da cantare” torna con Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri
CoverMedia
13.2.2020 - 15:32
I due artisti condurranno una serata speciale dedicata ai cantautori del Festival di Sanremo.
Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri tornano alla conduzione di “Una storia da cantare” per uno speciale dedicato al Festival di Sanremo.
La conduttrice di Detto Fatto e il cantante presenteranno lo show dall’Auditorium Rai di Napoli per la regia di Duccio Forzano.
Durante l'evento verrà reso omaggio agli artisti che hanno segnato la storia del Festival come Vasco Rossi, Adriano Celentano, Domenico Modugno, Ivano Fossati, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.
Tra i tanti ospiti ci sarà anche Bugo, invitato personalmente da Ruggeri dopo la bagarre sanremese con Morgan.
«Ho gareggiato molte volte. E ho vinto due edizioni: nel 1987 con Si può dare di più, assieme a Umberto Tozzi e Gianni Morandi, e nel 1993 con Mistero. Di certo il Festival è una vetrina per far conoscere la propria musica», ha dichiarato Ruggeri a TV Sorrisi e Canzoni, nel presentare lo show.
«Io ho affiancato Pippo Baudo nel 2008. Ed è un’esperienza che non dimenticherò mai nella vita», ha aggiunto la Guaccero.
Durante il programma ci sarà un omaggio a Mina. «Sono agitatissima - anticipa Bianca -. Anche perché canterò qualcosa di suo. Chiunque sarebbe in crisi, soprattutto io che non sono una cantante».
Una storia da cantare - Cantautori a Sanremo andrà in onda sabato in prima serata su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022