(ANSA) - FIRENZE, 11 OTT - Saranno necessari diciotto mesi per sottoporre ad accurato restauro il Cristo del Giambologna, crocifisso cinquecentesco in cartapesta rimosso oggi dalla chiesa di Sant' Egidio all'interno dell'antico ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze. Per rimuoverlo dalla sua collocazione sono servite 3 ore di lavoro da parte di un numeroso team di professionisti; subito dopo è stata effettuata sull'opera una Tac per verificare, in prima battuta, lo stato di conservazione dell'opera. Il manufatto è stato poi affidato alle cure della specialista che curerà l'intervento, Anna Fulimeni. Il progetto di restauro, approvato dalla soprintendenza delle belle arti già dal mese di aprile, è stato interamente finanziato dal Rotary club Firenze Valdisieve, con il quale la fondazione Santa Maria Nuova Onlus ha firmato un protocollo d'intesa per fissare i reciproci impegni al riguardo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022