"Ho scoperto nuove forme coraggio e gioia". A Roma fino al 3/2
ROMA, 31 GEN - "Le opere di questo Festival mi hanno davvero emozionato. Mi hanno regalato una prospettiva del mondo attraverso un punto di vista diverso dal solito, Uno Sguardo Raro, appunto. Ho scoperto nuove forme di coraggio, di gioia e di ironia in persone che affrontano quotidiani difficili raccontate in opere d'impatto e di qualità arrivate davvero da tutto il mondo." Così Gianmarco Tognazzi, presidente della giuria di qualità che premierà i vincitori della quarta edizione di 'Uno sguardo raro - The Rare Disease International Film Festival', sul tema delle malattie rare, in corso a Roma fino al 3 febbraio.
Nato per iniziativa di Uno Sguardo Raro e di Nove Produzioni, il festival punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle malattie rare, attraverso lo strumento del cinema. Più di 800 i film in concorso - 21 quelli scelti per la fase finale - tra corti e documentari: 124 dall'Iran, 113 dall'Italia, 80 dall'India, 46 dalla Turchia, 80 dagli Stati Uniti, 2 dal Giappone e 1 dall'Uzbekistan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022