C'è la conferma I resti trovati in California sono dell'attore Julian Sands

ATS / sam

28.6.2023 - 08:01

L'attore inglese Julian Sands era un'escursionista esperto. (immagine d'archivio)
L'attore inglese Julian Sands era un'escursionista esperto. (immagine d'archivio)
KEYSTONE/AP/Richard Shotwell

I resti umani trovati nelle montagne della California sono quelli dell'attore britannico Julian Sands, scomparso durante un'escursione a gennaio. Lo riferisce la Cnn citando la polizia, tre giorni dopo il ritrovamento dei resti da parte di alcuni escursionisti.

ATS / sam

«Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test», ha dichiarato il Dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in una nota.

I resti erano stati scoperti da alcuni escursionisti nella natura selvaggia del Monte Baldy, zona in cui si era proprio concentrata la ricerca dell'attore, di cui si erano perse notizie da gennaio, quando era partito per un'escursione solitaria nelle montagne di San Gabriel, a nord-est di Los Angeles. E sul Monte Baldy erano stati individuati segnali dal suo cellulare.

Le ricerche, alle quali hanno partecipato oltre 80 volontari supportati da due elicotteri e droni mentre i volontari cercavano in «aree remote», erano quasi state sospese a causa del maltempo e delle condizioni difficili. Poi, sabato, il ritrovamento casuale da parte degli escursionisti.

Sands era diventato famoso nel 1985 accanto a Helena Bonham Carter in «Camera con Vista» di James Ivory. Ma nel corso dei suoi 40 anni di carriera, l’attore ha recitato anche in film come «Urla del silenzio», «Ocean’s Thirteen» e «Via da Las Vegas».