Serie tv È morto a 49 anni Jason David Frank, attore dei «Power Rangers»

CoverMedia / ATS

21.11.2022 - 08:14

Jason David Frankin una foto del 2013 con in mano il suo casco del Power Ranger Verde, Tommy Oliver.
Jason David Frankin una foto del 2013 con in mano il suo casco del Power Ranger Verde, Tommy Oliver.
AP

È morto all'età di 49 anni l'attore americano Jason David Frank, famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie «Power Rangers».

Keystone-SDA, CoverMedia / ATS

Lo rendono noto i media statunitensi, citando il suo agente Justine Hunt. Frank è deceduto a Houston, in Texas. Ancora da accertare le cause del decesso, ma, come riporta TMZ, l’attore e artista marziale americano si sarebbe tolto la vita.

«Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e degli amici durante questo momento orribile mentre affrontiamo la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava davvero molto la sua famiglia, gli amici e i fan. Mancherà davvero molto», ha dichiarato il portavoce.

Jason divenne famoso nel 1993 grazie alla serie originale «Mighty Morphin Power Rangers» con la parte di Tommy Oliver, ovvero Green Ranger. Il personaggio sarebbe dovuto apparire solo in alcune puntate, ma l'apprezzamento dei fan gli permise di tornare in scena come White Ranger, leader di un nuovo team per altre tre stagioni.

L'attore è apparso in vari progetti legati alla saga di Power Rangers tra cui Power Rangers Zeo, Power Rangers Turbo, Turbo: A Power Rangers Movie, Power Rangers DinoThunder, e Power Rangers HyperForce.

Lascia quattro figli, nati da due diversi matrimoni.