MusicaUsher rivela cosa ha imparato dalla sua carriera trentennale
Covermedia
10.2.2024 - 13:01
L’autore di «Yeah!» ha recentemente pubblicato il suo primo album dal 2016.
Covermedia
10.02.2024, 13:01
10.02.2024, 13:40
Covermedia
In una recente intervista con Billboard, Usher ha riflettuto su cosa ha tratto dalla sua carriera musicale di tre decenni.
«Mi piace davvero quello che faccio», spiega Usher.
«E non prendo bene il fatto che a volte le persone ne abbiano dubitato».
Parole a cui il creatore di successi come «Yeah!» aggiunge: «Ma è stato sicuramente motivante per me continuare a spingermi per essere eccellente. Per creare qualcosa di grande e circondarmi di persone che non vogliono solo vedere quello che io ho visto o quello che hanno visto loro, ma sono investite in ciò che sta accadendo attualmente e in futuro».
In altre parti dell'intervista, Usher ha condiviso i suoi pensieri sulla nuova generazione di artisti R&B, tra cui SZA, Victoria Monét, H.E.R., Coco Jones e Brent Faiyaz.
«Sono molto felice che ci sia una nuova ondata di artisti R&B che si preoccupano di essere autentici in ciò che stanno creando, ispirati dagli artisti del passato», ha detto. «Tutti quelli che sostenevano che l'R&B è morto ora sembrano definitivamente pazzi. Specialmente quando conosco le origini dell'R&B e risalgono a tutti gli altri generi musicali».
Oltre alle nuove leve dell’R&B ci sono accaniti fan e aspiranti autori.
«Stiamo andando verso uno standard in cui le persone guardano snippet via TikTok, Instagram o altre piattaforme, poi le rielaborano», ha continuato l’artista. «Ma se iniziamo a pensarci in quell’ottica e a creare con quegli strumenti, gli standard per l'R&B cambieranno…».
All'inizio di questo mese, l'artista ha pubblicato il suo primo album dal 2016, intitolato «Coming Home». Due giorni dopo la sua uscita, si è esibito nello spettacolo dell'intervallo del Super Bowl LVIII.