Spettacolo'Vado a caso' nuovo singolo di Marco Ligabue
ANSA
14.7.2020 - 18:08
Source:ANSA
Nuovo singolo anticipa l'album previsto in autunno
BOLOGNA, 14 LUG – Esce 'Vado a caso', nuovo singolo del cantautore reggiano Marco Ligabue, fratello di Luciano: il brano farà parte del disco raccolta che uscirà in autunno e racconterà i 50 anni del cantautore correggese. Da sempre attento ai cambiamenti di linguaggio nella musica, l'artista ha scritto il brano assieme a Danti, Fadi e a Leonardo Cristoni, già coautore di 'Altalena'. Il video, girato a Ferrovie Creative di Carpi e diretto dal regista Fabio Fasulo di Freameatwork, vede come 'attore protagonista' Federico Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue e grande amico di Marco. «In un mondo dove si cerca continuamente la perfezione e dove si tende a mostrare solo la parte migliore di noi – spiega – si corre il rischio di parcheggiare i nostri errori. 'Vado a caso' invita a vivere il mondo in maniera più scanzonata e spontanea, senza vergognarsi dei propri sbagli».
Marco Ligabue, reduce dall'esperienza di giudice nella trasmissione di Canale 5 'All together now', ha 270mila follower su Facebook e oltre 62mila su Instagram. (ANSA).
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"