Spettacolo Val Kilmer: nel cast di «Top Gun: Maverick»

CoverMedia

7.6.2018 - 09:33

Source: Covermedia

L’attore tornerà a interpretare l’aviatore Tom 'Iceman' Kazansky nel sequel del film del 1986.

Val Kilmer raggiunge Tom Cruise nel cast di «Top Gun: Maverick».

Come riportato da The Wrap, l’attore tornerà a indossare i panni dell’aviatore Tom 'Iceman' Kazansky, personaggio da lui interpretato nel film cult datato 1986.

Le riprese del sequel della pellicola sono già cominciate da alcune settimane a San Diego (California), dove Kilmer è stato avvistato in un hotel situato nei pressi del set, con i produttori e i tecnici.

Non è dato sapere quale sarà il ruolo di Val nel secondo capitolo del film, ma è certo che la trama ruoterà attorno a Maverick (Cruise), diventato un istruttore per le nuove generazioni di piloti della Marina Militare americana.

Val si era detto disponibile a tornare sul set di Top Gun nel 2015 sui social network.

«Mi è stata presentata un’offerta per #topgun2. Non sempre si dice di si a un copione senza nemmeno averlo letto», scriveva l’attore, che in un seguente post spense i facili entusiasmi dei fan: «Sarà un percorso lungo, quindi calmiamoci. Se ne parla da tanto tempo e il fatto che mi sia stato offerto un ruolo, non significhi che abbia già il ruolo».

Val rivelò la notizia sui social, ancor prima che la produzione rilasciasse un comunicato ufficiale.

«Ho fatto un errore innocente. Io e il mio agente oggi abbiamo ricevuto una chiamata meravigliosa e non sono riuscito a contenere il mio entusiasmo», aggiungeva Kilmer in un messaggio di scuse.

A dirigere «Top Gun: Maverick» sarà il regista Joseph Kosinski, basandosi su una sceneggiatura scritta da Eric Warren Singer, Peter Craig e Justin Marks.

A produrre la pellicola saranno Cruise e Jerry Bruckheimer.

L’uscita nelle sale è prevista per luglio 2019.

Curiosità da star

Tornare alla home page