Spettacolo Tom Cruise: sequel di «Top Gun» in corso?

CoverMedia

31.5.2018 - 16:33

«Top Gun: Maverick» sarà ambientato nel presente e esplorerà le implicazioni della guerra dei droni.

Tom Cruise è al lavoro al sequel «Top Gun: Maverick».

È anni che i fan del dramma militare del 1986 chiedono un seguito alle vicende dirette da Tony Scott, e ora l’attore che ha vestito i panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell sta stuzzicando i fan con una foto via Twitter, mostrandosi con la divisa aeronautica degli Stati Uniti mentre si appoggia con nonchalance sull'F-14A Tomcat usato del suo personaggio.

Sotto l'immagine, che include la famosa frase del primo film «Feel the need», Tom ha semplicemente scritto «# Day1»: suggerendo che le riprese sono iniziate mercoledì 30 maggio 2018.

L'anno scorso, il produttore di «Top Gun» Jerry Bruckheimer ha annunciato che il sequel sarebbe stato diretto dal regista di «Oblivion» Joseph Kosinski, produzione a cui parteciperà sia il direttore del suono originale Harold Faltermeyer, che Val Kilmer: anche se deve ancora essere confermato come membro del cast.

Il progetto è stato a lungo in cantiere, ma è stato continuamente rimandato dalla morte del regista del film originale Scott avvenuta nel 2012. I lavori sono stati ripresi quando la società di David Ellison, Skydance Media, ha accettato di produrre il sequel.

Il seguito sarà ambientato nel presente e esplorerà le implicazioni della guerra dei droni.

«Top Gun: Maverick» sarà pronto per il rilascio il 12 luglio 2019, un anno dopo l'ultimo film d'azione di Tom, «Mission: Impossible - Fallout», che uscirà a luglio.

Curiosità da star

Tornare alla home page