Spettacolo Valentina Dallari parla del libro “Non mi sono mai piaciuta”

CoverMedia

15.10.2019 - 16:34

Source: Covermedia

L’ex tronista di Uomini e Donne si mette a nudo nella biografia che racconta la sua battaglia contro l’anoressia: «Riconoscere di essere malati non è semplice».

Valentina Dallari ha messo nero su bianco la sua sfida contro l’anoressia che l’ha portata a pesare 37 kg.

Oggi l’ex tronista di Uomini e Donne, ha deciso di raccontare la sua discesa agli inferi nel libro “Non mi sono mai piaciuta”.

«L’idea del libro “Non mi sono mai piaciuta” c’è sempre stata però devo dire che l’anno scorso è stato un anno un po’ difficile per me ma anche un po’ positivo, di rinascita diciamo e ha fatto sì che io fossi più sonata nello scrivere questo libro», spiega la Dallari come riporta il sito di Isa e Chia.

«Nel libro ci sono tantissimi estratti e pensieri dell’epoca che scrivevo in un diario quando ero in struttura oppure situazioni relative a tutta la mia adolescenza. Avevo voglia di dare una storia vera perché si può imparare anche da quelle», continua Valentina che in una struttura specializzata ha trovato l’aiuto giusto per ricominciare.

«Riconoscere di essere malati non è semplice infatti anche io non credo di averlo capito davvero. So quello che è successo però non riesco a ricordarlo perché nel mio caso questa malattia è cattiva perché ti va ad infettare anche gli occhi: vivo un po’ dei ricordi degli altri».

Il libro deve servire da monito ad altre persone per evitare di cadere negli stessi errori.

«Quello che volevo lasciare con questo libro è che purtroppo quando hai questi problemi non puoi fidarti di te stessa. Quando affronti qualcosa più grande di te e non hai gli strumenti per affrontarlo giustamente dopo ti perdi un attimo. Io mi sono persa poi mi sono ritrovata sennò non sarei qui per raccontarlo».

Tornare alla home page