SpettacoloValentina Sampaio è la prima modella transgender di Sports Illustrated
CoverMedia
13.7.2020 - 16:32
La 23enne brasiliana finisce sulla copertina dell'iconico magazine americano: «Sono emozionata e onorata: mi vedono come la donna e la persona che sono».
Valentina Sampaio torna ad essere protagonista nel mondo della moda.
La 23enne brasiliana si è infatti aggiudicata la cover dell’iconico magazine Sports Illustrated Swimsuit. Si tratta della prima modella transgender ad accaparrarsi l’ambito traguardo.
Solo la scorsa estate, Valentina era salita alla ribalta per la collaborazione con il gigante della lingerie Victoria's Secret, che in 42 anni si storia non aveva mai scritturato modelle transgender nella sua scuderia di bellissime.
«Sono emozionata e onorata: mi vedono come la donna e la persona che sono. Voglio che un giorno tutto questo non sia importante, non sia nuovo», ha scritto su Instagram la Sampaio, molto attiva per la lotta dei diritti legati al mondo Lgbtq+, recente ambassador del Pride.
«Per il solo fatto di esistere - ha scritto - siamo oggetti di insulti, minacce, reazioni violente».
«La sensazione è stata surreale», ha poi confessato al magazine People.
«Essere in Sports Illustrated Swimsuit è sempre stato un obbiettivo per la mia carriera. È un sogno diventato realtà su tanti livelli», ha condiviso, ricordando però il suo passato.
«Provengo da un luogo di paura ed emarginazione, ed essere ora inclusa in una delle riviste più iconiche che abbraccia e celebra davvero la diversità sta cambiando la mia vita», ha spiegato Valentina.
Le super top model che che hanno vinto l'ambito titolo di Rookie of the Year negli anni precedenti sono state Nina Agdal, Ashley Graham e Kate Upton.
Il numero Sports 2020 Illustrated Swimsuit uscirà negli Stati Uniti il 21 luglio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022