Spettacolo Valentina Vignali, arriva la sua biografia: «Forti come noi»

CoverMedia

3.9.2019 - 16:32

Source: Covermedia

Il libro sarà nelle librerie a partire dal 24 settembre: «Racconterò tutta la mia vita da quando sono piccola. Anche del tumore, tutte le fasi della malattia».

Valentina Vignali è pronta a far concorrenza a Giulia De Lellis sulla biografia più letta dell’autunno.

Il 24 settembre arriverà nelle librerie «Forti come noi», il primo libro firmato dalla cestista romagnola e dedicato alle sue memorie.

«Ai primi di luglio ho scattato con un body arancione», rivela Valentina Vignali sui social.

«All’epoca non vi dissi di cosa si trattava. Non era per un giornale di moda ma era la copertina di qualcos'altro. È quasi un anno che sto lavorando a questo progetto, dall'autunno scorso poi c'è stato il Grande Fratello di mezzo e la data di uscita è stata posticipata. Però posso dirvi ufficialmente che il 24 settembre uscirà il mio libro. Si chiama “Forti come noi” ed è un’autobiografia».

Negli ultimi anni la giocatrice di basket ha subito una severa battuta d’arresto a causa di un tumore maligno alla tiroide, argomento di cui ha ampiamente discusso proprio nel volume in arrivo.

«Racconterò tutta la mia vita da quando sono piccola - afferma la 28enne -, nel libro racconterò anche del tumore, tutte le fasi della malattia, come l'ho scoperto, come l'ho affrontato e sconfitto. Spero che la mia testimonianza possa servire a chi sta combattendo».

Tornare alla home page

CoverMedia