SpettacoloValentino Orlandi, dalle borse alle mascherine
ANSA
14.4.2020 - 19:01
Donazioni a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile
ROMA, 14 APR – L'azienda di pelletteria di Macerata Valentino Orlandi ha «accolto l'appello delle istituzioni per l'emergenza coronavirus e ha riconvertito il suo stabilimento dalla produzione di borse a quella di mascherine».
«Già da oltre due settimane i collaboratori dell'azienda – spiega una nota – hanno aderito con entusiasmo all'idea della famiglia Orlandi, lavorando per aiutare la collettività in questo momento difficile. La distribuzione delle mascherine realizzate dalla Valentino Orlandi è già partita e sono state numerose le donazioni attraverso Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, ed altre associazioni su tutto il territorio italiano. Le mascherine sono realizzate in tre strati di Tnt 100% in polipropilene, il materiali migliore per realizzare mascherine filtranti, materiale certificato Standard 100 by Oeko-Tex e che rispetta i requisiti richiesti dalla normativa Reach. Le mascherine sono conformi all'articolo 16, comma 2, del DL 17/03/2020 e quindi destinate a tutta la collettività».
L'azienda con questa produzione ha aderito anche al progetto di filiera lanciato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, per incentivare la produzione da parte delle imprese italiane di mascherine e dispositivi medici utili a fronteggiare l'emergenza Covid-19. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022