Spettacolo

Valentino Rossi pronto a diventare papà: «Voglio un bambino o due»

Covermedia

23.3.2021 - 13:05

Valentino Rossi

Il 42enne affronterà il 28 marzo in Qatar la sua 26esima stagione in Moto GP col nuovo Team Petronas.

Covermedia

23.3.2021 - 13:05

Valentino Rossi è arrivato a una svolta decisiva.

Non solo perché il 28 marzo affronterà in Qatar la sua 26esima stagione in Moto GP col nuovo Team Petronas, ma soprattutto, perché dopo anni di ripensamenti il 42enne si sente infine pronto a diventare padre.

«Vorrei un bambino», rivela Valentino Rossi nella sua intervista con Il Fatto Quotidiano.

«È un po’ che ci penso, credo di aver trovato la ragazza giusta. Uno o due figli: si può fare – dice ancora –. Anche perché dopo passano gli anni e ti annoi, così invece ne vale la pena».

Tuttavia, il matrimonio con Francesca Maria Novello, al momento, non sembra in vista: «Mi interessa di più un figlio, ma se a un certo punto mi guarda negli occhi e mi dice «Oh dai..», allora va bene».

I pensieri sulla famiglia sono giunti durante il lungo isolamento affrontato da Valentino quando ha avuto il coronavirus ed è rimasto lontano da tutti i suoi cari.

«È stata dura perché ero isolato da tutto. Io, che da quando sono nato è sempre una festa, perché chiunque incontro mi sorride e mi sembra di portare allegria: mi sono sentito un appestato. Un diverso – ammette Rossi -. Credo di aver capito cosa sia la solitudine: non mi era mai successa una cosa del genere».

Covermedia