Spettacolo Valeria Marini sullo scandalo molestie: «Assurdo parlarne ora»

CoverMedia

14.12.2017 - 16:42

Covermedia

La showgirl romana contesta le tardive denunce mosse dai colleghi dello spettacolo.

Valeria Marini non è d’accordo sulle denunce tardive che in seguito allo scandalo molestie, stanno asfaltando il mondo dello spettacolo.

Esprimendo la sua opinione durante un’intervista con Il Giorno, la showgirl romana ha ammesso di essere stata a sua volta protagonista di interessi spiacevoli, ma seppur tragiche, certe situazioni vanno chiarite subito.

«Trovo giusto che quando uno o una subisce una molestia lo denunci, ma non dieci o quindici anni dopo, trovo assurdo queste persone che improvvisamente si ricordano di essere state molestate», spiega Valeria Marini al quotidiano, aggiungendo di essersi trovata più di una volta in situazioni «piuttosto spiacevoli»: «Mi sono capitate e mi sono difesa, certo non ne parlo dopo tanto tempo. Spero che il caso serva a portare più rispetto in tutti gli ambiti professionali, non solo nello spettacolo».

Spronando le donne a non rimanere succubi della violenza, Valeria ricorda che nessuno è obbligato a subire in silenzio.

«Chi si trova in situazioni difficili innanzitutto può, anzi deve, andarsene. Se non ci riesce, ci troviamo di fronte a un atto di violenza vero e proprio. Ma allora lo devi denunciare immediatamente, altrimenti poi la cosa viene strumentalizzata».

Tornare alla home page