Spettacolo Valerio Mastandrea parla di «Tito e gli alieni»

CoverMedia

8.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore romano è protagonista di un film che usa la fantascienza per veicolare sentimenti legati ad una persona scomparsa.

Valerio Mastandrea è il protagonista di «Tito e gli alieni».

Il film di fantascienza firmato da Paola Randi è stato presentato alla 35esima edizione del Torino Film Festival e racconta la storia di un ricercatore italiano trapiantato negli Stati Uniti che non riesce a superare la morte della moglie, ma a salvarlo dal suo mal di vivere giungono inaspettati i vivaci nipotini.

«Il mio personaggio è uno scienziato che tiene vivo il ricordo di una persona che non c’è più e questo gli impedisce di imparare ad accettarlo e di vivere una nuova vita che poi, nel bene e nel male, è sempre ciò che comporta una perdita», spiega Valerio Mastandrea a IoDonna.

«Per il cinema italiano è insolito usare la fantascienza per parlare di sentimenti… Questo elemento l’ho subito bypassato e l’ho letta come fosse una storia normale, anche perché non amo la fantascienza. In questo caso è uno strumento per far passare il messaggio di come ci si possa riconciliare con il ricordo. Paola Randi ha una visione del cinema molto ampia e una visionarietà fuori dal comune. È un film che fa ciò che deve fare ogni film: emozionare».

Tornare alla home page