SpettacoloValerio Mastandrea parla di «Tito e gli alieni»
CoverMedia
8.6.2018 - 13:11
L’attore romano è protagonista di un film che usa la fantascienza per veicolare sentimenti legati ad una persona scomparsa.
Valerio Mastandrea è il protagonista di «Tito e gli alieni».
Il film di fantascienza firmato da Paola Randi è stato presentato alla 35esima edizione del Torino Film Festival e racconta la storia di un ricercatore italiano trapiantato negli Stati Uniti che non riesce a superare la morte della moglie, ma a salvarlo dal suo mal di vivere giungono inaspettati i vivaci nipotini.
«Il mio personaggio è uno scienziato che tiene vivo il ricordo di una persona che non c’è più e questo gli impedisce di imparare ad accettarlo e di vivere una nuova vita che poi, nel bene e nel male, è sempre ciò che comporta una perdita», spiega Valerio Mastandrea a IoDonna.
«Per il cinema italiano è insolito usare la fantascienza per parlare di sentimenti… Questo elemento l’ho subito bypassato e l’ho letta come fosse una storia normale, anche perché non amo la fantascienza. In questo caso è uno strumento per far passare il messaggio di come ci si possa riconciliare con il ricordo. Paola Randi ha una visione del cinema molto ampia e una visionarietà fuori dal comune. È un film che fa ciò che deve fare ogni film: emozionare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022