A RomaValerio Scanu si è sposato: ecco chi è il marito
Covermedia
8.9.2023 - 11:00
Matrimonio in Campidoglio per l’ex allievo di «Amici di Maria De Filippi».
Covermedia
08.09.2023, 11:00
08.09.2023, 16:24
Covermedia
Valerio Scanu ha detto sì a Luigi Calcara giovedì 7 settembre a Roma. La data scelta non è casuale: in questo giorno è nato il padre del cantante sardo, scomparso nel 2020 a causa del Covid-19.
Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono sposati con rito civile in Campidoglio, luogo simbolico nel cuore di Roma. La cerimonia è stata officiata da Silvia Berri, delegata del sindaco della Capitale.
Scanu ha sfoggiato un completo total white con lungo strascico ed è stato accompagnato dalla madre, alla quale è legatissimo. Calcara ha optato per un abito scuro. Per tutta la durata della cerimonia gli sposi si sono tenuti la mano. All’uscita lancio del riso e taglio del nastro bianco.
La sera prima delle nozze Luigi ha organizzato per il marito una serenata nel giardino della loro casa romana.
Ha cantato il brano «L'emozione non ha voce» di Adriano Celentano, mentre con le mani sfogliava un piccolo album con alcune loro foto. Scanu ha ascoltato ogni parola e si è commosso. Poi Calcara gli ha regalato un mazzo di fiori e si sono stretti in un lungo abbraccio.
Il marito di Valerio Scanu ha 33 anni, è originario di Castelvetrano, vicino Trapani, ed è docente di Ingegneria elettrotecnica alla Sapienza di Roma.
I due si sono conosciuti su Instagram, dopo che Calcara ha inviato un messaggio all’artista.