Vanessa BryantVanessa Bryant: trovato l’accordo con la compagnia di elicotteri per la morte di Kobe
Covermedia
27.6.2021 - 13:10
La vedova del compianto cestista e gli altri querelanti hanno stipulato un accordo confidenziale con la società Island Express.
Covermedia
27.06.2021, 13:10
27.06.2021, 13:20
Covermedia
La vedova di Kobe Bryant, Vanessa, ha risolto la causa per omicidio colposo contro la compagnia di elicotteri ritenuta responsabile per l'incidente mortale che è costato la vita al marito e alla figlia.
L'icona del basket e sua figlia 13enne, Gianna, erano tra le nove persone uccise il 26 gennaio 2020 quando l'aereo su cui viaggiavano si è schiantato contro una collina a Calabasas, in California, per via della fitta nebbia.
A seguito della tragedia, Vanessa e altri parenti dei passeggeri uccisi nell’incidente hanno intentato una causa contro la Island Express, sostenendo che la compagnia e il pilota non dovevano volare in condizioni meteorologiche avverse.
Secondo i documenti legali ottenuti da The Blast, Vanessa e gli altri querelanti hanno stipulato un accordo confidenziale con la Island Express, presentando un «avviso congiunto di transazione».
Un giudice deve ora firmare l'accordo per mera formalità.
«I querelanti e gli imputati riferiscono congiuntamente di aver accettato di risolvere le loro pretese nell'azione di cui sopra», affermano i documenti.
Vanessa ha anche citato in giudizio la contea di Los Angeles a seguito delle foto scattate sulla scena dell’incidente (e diffuse online) da alcuni agenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia