Vanessa Bryant Vanessa Bryant: trovato l’accordo con la compagnia di elicotteri per la morte di Kobe

Covermedia

27.6.2021 - 13:10

Vanessa Bryant
Vanessa Bryant

La vedova del compianto cestista e gli altri querelanti hanno stipulato un accordo confidenziale con la società Island Express.

Covermedia

La vedova di Kobe Bryant, Vanessa, ha risolto la causa per omicidio colposo contro la compagnia di elicotteri ritenuta responsabile per l'incidente mortale che è costato la vita al marito e alla figlia.

L'icona del basket e sua figlia 13enne, Gianna, erano tra le nove persone uccise il 26 gennaio 2020 quando l'aereo su cui viaggiavano si è schiantato contro una collina a Calabasas, in California, per via della fitta nebbia.

A seguito della tragedia, Vanessa e altri parenti dei passeggeri uccisi nell’incidente hanno intentato una causa contro la Island Express, sostenendo che la compagnia e il pilota non dovevano volare in condizioni meteorologiche avverse.

Secondo i documenti legali ottenuti da The Blast, Vanessa e gli altri querelanti hanno stipulato un accordo confidenziale con la Island Express, presentando un «avviso congiunto di transazione».

Un giudice deve ora firmare l'accordo per mera formalità.

«I querelanti e gli imputati riferiscono congiuntamente di aver accettato di risolvere le loro pretese nell'azione di cui sopra», affermano i documenti.

Vanessa ha anche citato in giudizio la contea di Los Angeles a seguito delle foto scattate sulla scena dell’incidente (e diffuse online) da alcuni agenti.