CinemaVanessa Kirby è Giuseppina Bonaparte in «Napoleon»: «Un film epico»
Covermedia
27.6.2023 - 11:00
L’attrice britannica sarà la moglie di Napoleone Bonaparte nel nuovo film storico, diretto da Ridley Scott.
Covermedia
27.06.2023, 11:00
27.06.2023, 11:14
Covermedia
Vanessa Kirby esalta il lavoro di Ridley Scott in «Napoleon».
Il lungometraggio racconta la salita al potere di Napoleone Bonaparte attraverso la relazione appassionata e instabile del leader francese con sua moglie, l'imperatrice Giuseppina, interpretata da Kirby.
Durante un’intervista con Collider, la star di «The Crown» ha fornito alcune anticipazioni sulla pellicola, che vanta nel cast anche Joaquin Phoenix.
«È un film epico, con Joaquin Phoenix che è stato straordinario. Credo che sia il migliore biopic storico di Ridley Scott. Nel film vedrete battaglie incredibili, e personaggi che sono stati studiati in maniera davvero approfondita. E questa è una caratteristica propria di Joaquin e del suo modo di lavorare. Per me è stato un piacere prendere parte a questo progetto. Mi è piaciuto molto», ha dichiarato.
Vanessa ha poi paragonato lo stile di regia di Scott con quello di Christopher McQuarrie, che l’ha recentemente diretta in «Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno».
«Con McQuarrie fai 40 o 50 ciak, puoi fare qualunque cosa, ma può anche capitare di fare tutto in una singola ripresa. Ridley invece gira con 6 macchine da presa, fai al massimo un paio di riprese perché lui riprende praticamente da ogni angolazione. Sono davvero agli antipodi».
«Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno» arriverà nelle sale a luglio, mentre per assistere a «Napoleon» servirà attendere novembre.