FilmVanessa Kirby sostituisce Jodie Comer in «Kitbag» di Ridley Scott
Covermedia
7.1.2022 - 13:10
Troppi impegni lavorativi concomitanti per la star di «Killing Eve», costretta a rinunciare al film su Napoleone Bonaparte.
07.01.2022, 13:10
07.01.2022, 13:59
Covermedia
Vanessa Kirby sostituirà Jodie Comer in «Kitbag», film su Napoleone diretto da Ridley Scott.
La star di «Killing Eve» era stata scelta da Scott – che già l’aveva diretta in «The Last Duel» – per il dramma storico, in cui avrebbe dovuto vestire i panni di Giuseppina Bonaparte, al fianco di Joaquin Phoenix, nel ruolo d Napoleone.
Al podcast Awards Chatter del The Hollywood Reporter, tuttavia, Jodie ha annunciato il suo forfait per impegni lavorativi contrastanti.
Secondo Deadline, a sostituirla sarà la star di «The Crown», con cui le trattative sarebbero avviatissime.
Il film racconterà le origini di Bonaparte fino alla sua scalata al potere. L’Imperatore verrà raccontato anche attraverso il suo rapporto con le donne, e soprattutto con la moglie Giuseppina, suo unico grande amore. Le riprese inizieranno a fine gennaio.
Jodie Comer si è vista costretta a rinunciare al ruolo a causa dei troppi impegni ravvicinati. «Sfortunatamente, a causa del Covid e della mia agenda lavorativa, non penso che potrò lavorare su Kitbag al momento», ha dichiarato al podcast.
Nel film, che sarà finanziato dagli Apple Studios, avverrà la reunion tra Scott e Phoenix, che il regista ha diretto nel 2001 sul set de «Il Gladiatore».