Dopo Meryl StreepVanessa Williams sarà Miranda Priestly nel musical «Il diavolo veste Prada»
Covermedia
20.2.2024 - 13:01
La première del musical è prevista per il 9 luglio al Theatre Royal Plymouth. La produzione si trasferirà poi al Dominion Theatre di Londra il 24 ottobre.
Covermedia
20.02.2024, 13:01
20.02.2024, 13:19
Covermedia
Vanessa Williams, nota per i suoi ruoli in «Ugly Betty» e «Desperate Housewives», è pronta a conquistare il palcoscenico del West End interpretando Miranda Priestly nel nuovo musical «Il diavolo veste Prada».
Questa produzione, che si avvale della direzione musicale di Elton John, trae ispirazione dal celebre romanzo di Lauren Weisberger del 2003 e dal film del 2006, dove Meryl Streep ha magistralmente dato vita al personaggio di Miranda.
La Williams esprime grande entusiasmo per questo ruolo, descrivendo l'opportunità come «un sogno che si avvera» e ha già iniziato a promuovere il musical tramite un teaser su Instagram, invitando i fan a non perdere tempo e acquistare subito i biglietti.
Musical basato sul celebre film
Il musical riprende la trama del romanzo e del film, seguendo le vicende di Andy, una giovane giornalista che, cercando di farsi strada nel mondo della moda, diventa l'assistente personale di Miranda Priestly, la temuta direttrice della rivista Runway. Nel film, il ruolo di Andy è stato interpretato da Anne Hathaway, lasciando un segno indelebile nella cultura pop.
La colonna sonora originale è opera di Elton John, con i testi di Shaina Taub e il libretto di Kate Wetherhead. La première del musical è prevista per il 9 luglio al Theatre Royal Plymouth, per poi trasferirsi al Dominion Theatre di Londra il 24 ottobre.
Con una carriera che include ruoli iconici come Wilhelmina Slater in «Ugly Betty», oltre a partecipazioni a produzioni teatrali di successo come «Into the Woods», «Il viaggio a Bountiful» e «City of Angels», Vanessa Williams si appresta a regalare al pubblico un'interpretazione di Miranda Priestly che promette di essere indimenticabile.