Spettacolo Vasco Rossi aderisce alla campagna #iorestoacasa

CoverMedia

10.3.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il rocker esorta i propri fan a non lasciare le abitazioni e seguire le direttive suggerite dal Ministero della salute.

Vasco Rossi si è unito alla campagna #iorestoacasa.

Il 9 marzo, il presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa il nuovo decreto Io resto a casa, che attiva su tutto il territorio nazionale le stesse limitazioni agli spostamenti e alle attività previste in Lombardia e nelle 14 province.

La restrizione ha spinto molti artisti, fra cui Vasco, a riversarsi sui social per comunicare direttamente coi fan, esortando anche i più preoccupati a non infrangere le norme di sicurezza emanate dal Ministero della salute.

«Ragazzi, la cosa è seria. Questa è una vera guerra. Dovete seguire le direttive per non aggravare la situazione. Per il bene vostro e degli altri, è il momento di combattere anche contro se stessi, per avere un comportamento intelligente e responsabile», scrive Vasco Rossi su Instagram, accanto all’immagine di uno striscione a sostegno di medici e infermieri.

«Un abbraccio forte - conclude il cantante - e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione».

Tornare alla home page