In uscita il 12 novembreVasco Rossi presenta il suo nuovo singolo «Siamo qui»
Covermedia
14.10.2021 - 13:10
Il rocker di Zocca ha presentato il suo nuovo singolo «Siamo qui» in conferenza stampa facendo una diretta Instagram.
14.10.2021, 13:10
14.10.2021, 13:28
Covermedia
Vasco Rossi ha presentato il suo nuovo singolo sfruttando tutta la sua potenza social.
L'introduzione di «Siamo qui» alla stampa è avvenuta poche ore fa, quando il rocker di Zocca si è palesato in conferenza stampa facendo una diretta Instagram, con cui ha svelato ai suoi follower anche i volti dei giornalisti presenti. Ma soprattutto ha toccato temi forti come famiglia, guai esistenziali, amore, politica e filosofia.
«È una canzone molto vasta oltre che molto ‹vasca›», scherza Vasco Rossi secondo Adnkronos, riferendosi a «Siamo qui» in uscita il 12 novembre. «È una canzone d'amore per la condizione umana, che è quella di essere gettati nel mondo. È attorno a lei che ho costruito il disco, è la più intensa».
L'album di Vasco in uscita è il 18esimo in studio.
«Sento nell'aria questa forte ignoranza che sta arrivando, io mi sono arreso non discuto più con l'ignoranza, ma non c'è niente da fare, conviene arrendersi a oltranza – spiega Vasco, raccontando di un album che va «in direzione ostinata e contraria, come diceva Gaber».
Il Tom si sta preparando anche al tour, al via da Trento il 20 maggio prossimo. «Abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo – ammette – pensando che non ci saranno più problemi e potremo riabbracciarci e assembrarci con il 100% delle capacità. Speriamo che succeda. Sono 11 date, andrò da Nord a Sud e viceversa».