Musica Denunce e sequestri ai concerti i Vasco Rossi al Dall’Ara

Covermedia

15.6.2023 - 16:30

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Il piano di sicurezza messo in piedi dalla polizia locale durante i 4 concerti del rocker ha funzionato: gli interventi hanno riguardato commercio abusivo, bagarinaggio e ubriachezza molesta.

Covermedia

Spenti i riflettori al termine dei 4 concerti di Vasco Rossi al Dall’Ara a Bologna, andati in scena il 6, 7, 11 e 12 giugno, la polizia locale stila il bilancio delle infrazioni commesse.

Erano centinaia gli agenti di polizia che, come riporta il Resto del Carlino, hanno contestato 242 multe per infrazioni del codice della strada e 60 sequestri penali, conclusisi con 35 persone denunciate.

Gli interventi hanno riguardato commercio abusivo, bagarinaggio e ubriachezza molesta.

Sequestrati anche oltre 10 kg di hashish

«Piena soddisfazione per il lavoro di squadra interistituzionale che ha consentito a questa Città, nell’ambito di un attento, fattivo e concreto modello organizzativo di safety e security, di essere teatro dell’importante esibizione musicale in una cornice di sicurezza per l’intera comunità e di salvaguardia dell’incolumità di tutti i numerosi partecipanti», ha annunciato la prefetta Cosima Di Stani con riferimento all’organizzazione della sicurezza legata al concerto di Vasco Rossi. 

Durante le operazioni sono stati anche sequestrati oltre 10 Kg di hashish, effettuati da unità specializzate della Guardia di Finanza nel corso di mirati controlli agli imbarcaderi privati.