(Cover) - IT Italian Stars - Vasco Rossi e il figlio Davide sono uniti da un profondo affetto.
Lo ha raccontato lo stesso 31enne in occasione di una lunga intervista con Il Corriere della Sera, condividendo ricordi e consigli vissuti insieme all’icona del rock modenese.
«Ho sempre considerato un valore essere cresciuto con una ragazza madre (Stefania Trucillo, ndr). Ma lui c’è sempre stato, e non solo per telefono. Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi, mi ha richiamato tutte le volte che trovava un mio messaggio in segreteria, perché ai tempi il telefono lo teneva perennemente spento, solo adesso lo lascia acceso e squilla. Non mi ha mai fatto mancare niente», spiega Davide al quotidiano.
«Ammetto di averlo fatto penare abbastanza... Quando infine gli ho dato la notizia che io e la mia compagna Alessia stavamo aspettando Romeo, mi ha un po’ spiazzato: disse che era arrivato il momento di prendersi le responsabilità. Lì per lì avrei preferito un abbraccio. Poi, quando sono diventato padre anch’io, ho capito cosa intendeva. Io però con mio figlio sono molto presente: ci gioco, lo cambio, lo porto al parco. Non ho mai pensato che queste cose mi fossero mancate, ma ora sento di doverle a Romeo, e anche a me».
In passato il figlio di Vasco ha ricevuto dal padre un sacco di doni, tra cui i primi libri.
«Cominciò con Siddhartha. I libri me li mandava o me li dava di persona quando ci vedevamo. Uno che mi ha molto colpito è In un milione di piccoli pezzi, di James Frey. L’ultimo è L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón».
Cover Media
Tornare alla home page