Spettacolo Vasco Rossi ricorda le prime canzoni: «Facevano scappare gli amici»

CoverMedia

11.8.2020 - 11:13

Source: Covermedia

In un lungo post il rocker di Zocca torna coi ricordi alle sue prime cover in onore di Lucio Battisti, non sempre apprezzate dai suoi ascoltatori.

In queste ore Vasco Rossi ha attinto alla sua vena nostalgica.

Il rocker di Zocca è da anni una celebrità mondiale, ma quando ha iniziato a suonare la chitarra intonando cover di Lucio Battisti, il Blasco non riscuoteva grande successo nemmeno con gli amici.

«Avevo sempre la chitarra in mano, suonavo in continuazione, da solo e con gli amici», racconta Vasco Rossi in un post condiviso su Instagram.

«Canzoni di Lucio Battisti, soprattutto. Ogni tanto li costringevo ad ascoltare qualche mia nuova composizione... che non essendo un granché non suscitava molto entusiasmo - commenta l'autore di “Vita spericolata” - così era nata la battuta “Scappa, scappa che arriva Vasco con la chitarra”. Sapevano che li avrei costretti ad ascoltare i miei esperimenti».

Esperimenti che negli anni hanno portato il 68enne a radunare un pubblico di oltre 200mila persone per il concerto del 2017 a Modena Park.

«Scrivere canzoni - prosegue Vasco - è sempre stato, per me, come dipingere dei quadri: prima di diventare bravo, era necessario imparare a dominare il pennello, a dosare i colori, a perfezionare i tratti. I primi brani facevano schifo, erano, appunto, esperimenti. Ovvio che i miei amici volessero scappare. Poi sono migliorato un po', credo».

Tornare alla home page