Veronica Pivetti fa coming out: «Sto con Giordana»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:11

(Cover) - IT Italian Stars - Coming out a sorpresa da parte di Veronica Pivetti.

L’attrice ha chiuso con gli uomini e oggi è impegnata sentimentalmente con Giordana, che, per sua stessa ammissione, non è la prima donna a far breccia nel suo cuore.

«Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più. Gli uomini mi hanno delusa», ha dichiarato al magazine Di Più.

«Oggi sono felice così. È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene, in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente».

Sul tema però l’Italia è ancora molto indietro secondo Veronica.

«In Italia c’è un’assoluta chiusura su questo tema, è un Paese pieno di pregiudizi. Un adolescente ha bisogno di tutta la comprensione possibile, una coercizione così grave come quella sul proprio orientamento sessuale può fare dei danni spaventosi soprattutto a quell’età».

«È un mondo ingiustamente sommerso, lavora molto “sotto copertura” - prosegue -. È quanto di peggio possa succedere per i sentimenti. Da bambina ero pazza di una mia compagna, anche nell’adolescenza volevo sposare una ragazza all’oratorio, più grande di me, un’educatrice. Credo che si debba essere molto liberi riguardo alle proprie pulsioni sessuali, bisogna assecondarle, seguire il proprio cuore (…)».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia