Debutto su artsandculture.google.com per confrontare ieri e oggi
ROMA, 9 APR - Dal Colosseo al Duomo di Milano, dalle rovine della Valle dei Templi a Ostia Antica: un viaggio nel tempo e nei luoghi che ci circondano grazie alle cartoline, inventate nel 1865 in Germania, comparse in Italia nel 1874 e diventate così popolari e "pratiche" da riuscire quasi a soppiantare le tradizionali lettere. Touring Club Italiano, in collaborazione con Musicart, porta online un archivio fatto di migliaia di questi ricordi: 5 mila cartoline storiche digitalizzate grazie alle tecnologie, messe a disposizione dal team di Google Arts&Culture, debuttano su artsandculture.google.com. Inoltre cliccando sulla tab "Sfoglia" nella sezione Qui Vicino della app Google Arts & Culture (per iOS o Android), si può avere accesso alle cartoline che raffigurano monumenti e siti, consentendo di fare un viaggio indietro nel tempo e scoprire come le città sono cambiate.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022