Spettacolo Victoria Beckham sul Black Lives Matter: il ruolo cruciale della moda

CoverMedia

8.6.2020 - 13:14

GQ Men of the Year Awards 2019 in association with Hugo Boss held at the Tate Modern

Featuring: Victoria Beckham
Where: London, United Kingdom
When: 03 Sep 2019
Credit: John Rainford/Cover Images
GQ Men of the Year Awards 2019 in association with Hugo Boss held at the Tate Modern Featuring: Victoria Beckham Where: London, United Kingdom When: 03 Sep 2019 Credit: John Rainford/Cover Images
Source: John Rainford/Cover Images

Per la stilista inglese serve più diversità nel mondo del fashion.

L’universo della moda deve contribuire a cambiare la società, secondo Victoria Beckham. L’ex Spice Girl ha condiviso un lungo post su Instagram, in supporto delle proteste Black Lives Matter scatenate dall’omicidio dell’afroamericano George Floyd da parte della polizia statunitense, avvenuto lo scorso 25 maggio.

«Sono davvero disgustata nel vedere quant’è profondamente radicato il razzismo nella nostra società», scrive la designer. «È chiaro che ognuno di noi ha la responsabilità di far sentire la propria voce ed io voglio impiegare la mia piattaforma per informare, conversare e cambiare. L’industria della moda ha un ruolo cruciale, e secondo me, deve iniziare rappresentando sia il mio business che le persone con cui lavoriamo esternamente».

«Le cose non cambieranno in un giorno, ma è chiaro che non possiamo aspettare un giorno di più per iniziare a cambiare, ed io offro tutto il mio impegno per migliorare e per fare di più, sia personalmente che professionalmente», continua l’ex Posh.

Insieme a suo marito David Beckham, Victoria ha osservato 8 minuti e 46 secondi di silenzio in onore di Floyd. Questa la durata dell’agonia che ha portato alla sua morte, per mano del poliziotto Derek Chauvin.

L’ex agente è stato arrestato per omicidio di secondo grado e i suoi tre colleghi per favoreggiamento. La scena, in cui Chauvin premeva con il ginocchio sul collo dell’uomo, è stata interamente filmata sul cellulare da una 17enne.

Tornare alla home page