La confessione Victoria dei Maneskin svela la patologia di cui soffre

Covermedia

1.11.2022 - 13:01

Victoria De Angelis
Victoria De Angelis

La confessione della bassista della famosa band diventata famosa grazie a X Factor.

Covermedia

In un’intervista per Radio Deejay la musicista ha parlato apertamente delle sue paure e insicurezze. Victoria De Angelis soffre di Fomo. Si tratta di una vera e propria patologia: «Fear of missing out», letteralmente «paura di perdersi qualcosa».

«Ho la peggiore Fomo del mondo – ha raccontato la bassista dei Maneskin – Pure se sono stanchissima devo uscire ogni giorno, se no mi perdo qualcosa. Un giorno eravamo a New York e siamo rientrati in hotel all’1 di notte. Thomas (Raggi, chitarrista della band, ndr) mi chiede di uscire, ma io ero cotta. Ero a letto e alle 2 mi manda un messaggio: 'Sono a casa di Madonna'. Mi ha fatto salire la Fomo».

Sui social network molte persone hanno ringraziato Victoria per questa confessione che può aiutare altri coetanei e giovanissimi a parlarne.

Gli esperti affermano che, per vincere la «paura di perdersi qualcosa», bisognerebbe prendere per un periodo una pausa dai social e fare la prova a non partecipare a tutti i costi ad un evento o ad una serata che non si vuole perdere assolutamente. Solo in questa maniera si può imparare un autocontrollo che può essere determinante per una completa guarigione.