«Vincenzo Malinconico, Avvocato» Al via le riprese della fiction con Massimiliano Gallo

Covermedia

30.6.2021 - 15:30

Vincenzo Malinconico Avvocato
Vincenzo Malinconico Avvocato

Nel cast della nuova serie tv anche Lina Sastri e Michele Placido.

Si stanno svolgendo nel salernitano le riprese della nuova fiction Rai «Vincenzo Malinconico, Avvocato».

Protagonista della serie tv sarà Massimiliano Gallo, già noto al pubblico televisivo per aver interpretato il personaggio di Pietro De Ruggeri in «Imma Tataranni – Sostituto procuratore», oltre a moltissimi ruoli al cinema.

Come riporta sorrisi.it, la fiction è tratta dai romanzi di Diego De Silva, editi Einaudi, ed è ambientata in location come il Tribunale di Salerno, la Stazione Marittima, la Villa Comunale, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo, il lungomare e il centro storico.

Varie scene invece avranno come sfondo luoghi incantevoli della Costiera Amalfitana come Cetara e Vietri, Cava De’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Al centro della trama è il personaggio di Vincenzo, separato e con due figli e con una deludente carriera da avvocato. Difende infatti perlopiù parenti e amici in cause non impegnative, che molto spesso non vince. Piace alle donne per la sua sensibilità, ma non è ancora riuscito a trovare la persona giusta.

Il resto del cast è formato da Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone, Ana Caterina Morariu e Michele Placido.