Spettacolo Violante Placido pronta a tornare in scena con "Femmes Fatales”

CoverMedia

27.5.2020 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice riprenderà lo spettacolo teatrale stoppato a causa della pandemia, che racconta «tra storia e canzoni le vite di cinque donne della musica».

Per Violante Placido, il ritorno alla normalità avrà una sfumatura decisamente rosa.

L’attrice è in attesa di tornare sul palco con "Femmes Fatales”, il suo ultimo spettacolo teatrale stoppato a causa della pandemia, in cui racconta «tra storia e canzoni le vite di cinque donne della musica».

«Quando è iniziata la pandemia avevo appena debuttato con un nuovo spettacolo nel quale credo molto», racconta Violante Placido, nella sua intervista a D La Repubblica.

«Si chiama "Femmes Fatales", ed è il racconto tra storia e canzoni delle vite di cinque donne della musica. Sono Nico, Marianne Faithfull, Françoise Hardy, Yoko Ono e Patty Pravo, le porto sul palco insieme a una band bellissima con lo scopo di raccontare come le loro vite siano state in realtà molto lontane da quel cliché di femmes fatales che gli è stato costruito intorno - spiega la 44enne -. Io riparto da loro, da queste cinque grandi donne che mi piaceva raccontare ma per quanto riguarda le nuove date non si sa ancora niente. Spero che almeno a luglio si possa riprendere lo spettacolo».

In questa fase di ripresa tutto viene fatto con moderazione, e l’attrice si adegua, anche per progettare le sue vacanze estive.

«Ho pensato a una casa in campagna, magari con una piscina, da affittare insieme ai miei fratelli - riflette la Placido -. Andare al mare sarà complicato quest'anno e non vogliamo allontanarci troppo. Credo che andremo in Abruzzo, una regione che amo e alla quale sono molto legata».

Tornare alla home page

CoverMedia