SpettacoloViolante Placido pronta a tornare in scena con "Femmes Fatales”
CoverMedia
27.5.2020 - 16:33
L’attrice riprenderà lo spettacolo teatrale stoppato a causa della pandemia, che racconta «tra storia e canzoni le vite di cinque donne della musica».
Per Violante Placido, il ritorno alla normalità avrà una sfumatura decisamente rosa.
L’attrice è in attesa di tornare sul palco con "Femmes Fatales”, il suo ultimo spettacolo teatrale stoppato a causa della pandemia, in cui racconta «tra storia e canzoni le vite di cinque donne della musica».
«Quando è iniziata la pandemia avevo appena debuttato con un nuovo spettacolo nel quale credo molto», racconta Violante Placido, nella sua intervista a D La Repubblica.
«Si chiama "Femmes Fatales", ed è il racconto tra storia e canzoni delle vite di cinque donne della musica. Sono Nico, Marianne Faithfull, Françoise Hardy, Yoko Ono e Patty Pravo, le porto sul palco insieme a una band bellissima con lo scopo di raccontare come le loro vite siano state in realtà molto lontane da quel cliché di femmes fatales che gli è stato costruito intorno - spiega la 44enne -. Io riparto da loro, da queste cinque grandi donne che mi piaceva raccontare ma per quanto riguarda le nuove date non si sa ancora niente. Spero che almeno a luglio si possa riprendere lo spettacolo».
In questa fase di ripresa tutto viene fatto con moderazione, e l’attrice si adegua, anche per progettare le sue vacanze estive.
«Ho pensato a una casa in campagna, magari con una piscina, da affittare insieme ai miei fratelli - riflette la Placido -. Andare al mare sarà complicato quest'anno e non vogliamo allontanarci troppo. Credo che andremo in Abruzzo, una regione che amo e alla quale sono molto legata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022