SpettacoloVirginia Raffaele: «La satira dovrebbe essere libera»
Covermedia
24.10.2021 - 13:10
La comica commenta le ultime restrizioni imposte nel nome del politically correct.
Covermedia
24.10.2021, 13:10
24.10.2021, 20:22
Covermedia
Virginia Raffaele ha difeso la libertà di fare satira.
La comica, famosa per le sue imitazioni piuttosto pungenti, si è espressa nella sua ultima intervista a Super Guida TV, a cui ha commentato le ultime restrizioni imposte nel nome del politically correct.
«Purtroppo oggi non si può più dire nulla e anche fare il comico diventa faticoso», ammette Virginia Raffaele. «La satira dovrebbe essere libera. Bisogna essere attenti ad alcune cose ma non bisogna confondere la satira con le offese. La linea è sottile ma credo che qualcuno ci stia marciando troppo. A volte ciò che è satira può apparire offensivo e ciò che è offensivo invece può essere satirico».
Il nome della Raffaele è fra i più gettonati anche quando si parla del nuovo cast della prossima edizione di «Lol- Chi ride è fuori». Ma per ora la Raffaele glissa: «Io a «Lol- Chi ride è fuori»? No, direi di no. Riderei e sarebbe una tragedia».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia