Spettacolo'Visioni italiane', concorso corti e doc
ANSA
23.2.2018 - 16:41
Dal 26 febbraio a Bologna, aprirà restauro di 'Sacco e Vanzetti'
BOLOGNA, 23 FEB - La proiezione di 'Sacco e Vanzetti', il film restaurato di Giuliano Montaldo che sarà presente, inaugurerà il 26 febbraio a Bologna 'Visioni italiane', vetrina del cinema indipendente dedicato agli autori esordienti, con i concorsi dedicati ai corto e mediometraggi di fiction e ai documentari, in cartellone fino al 4 marzo al cinema Lumiere.
''Venticinque cortometraggi, diversissimi per genere, stile e soggetti, danno corpo alla competizione per piccole opere, spesso a cavallo tra realtà e finzione - ha spiegato la direttrice del festival Anna Di Martino - che cercano di trasmettere sentimenti ed emozioni, o di approfondire temi di stringente attualità''. Sedici poi i documentari in concorso a 'Visioni doc' che affrontano in particolare i temi dell'emigrazione e dell'accoglienza. Il festival sceglierà anche titoli su temi ambientali, oltre alla sezione sul cinema sardo. Tra le anteprime speciali previste, 'Manuel' di Dario Albertini e 'Uno sguardo alla terra' di Peter Marcias.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022