SpettacoloVittoria Puccini: «La prima volta che ho sparato mi sono spaventata»
Covermedia
20.4.2021 - 13:11
L'attrice toscana si è calata nei panni di una vera dura nella fiction di Rai 1 «La Fuggitiva».
20.04.2021, 13:11
Covermedia
Vittoria Puccini è la nuova eroina della Rai.
Con il suo nuovo ruolo ne «La Fuggitiva» l'attrice toscana si è calata nei panni di una vera dura, che pur di scoprire la verità e, soprattutto, affermare la propria innocenza, si è imbattuta in mille rocambolesche peripezie.
«Ho girato molte scene d’azione. Ho anche imparato ad usare la pistola: non mi era mai capitato in tanti anni di carriera. Sui set si usano pistole a salve: il bossolo esce di lato e dalla canna non esce la pallottola. Sono pesanti, difficili da maneggiare. La prima volta che ho sparato mi sono spaventata per via del rumore tremendo», racconta Vittoria Puccini a TV Sorrisi e Canzoni.
L'adrenalina sfogata sul set l'ha messa anche di fronte a un vero pericolo.
«Abbiamo girato così tante scene d’azione che alla fine mi sono fatta male – racconta la Puccini -. In una scena, in cui mi proteggevo dietro un’auto in fiamme, dovevo uscire allo scoperto correndo e sparando: abbiamo ripetuto la scena più volte finché ho perso l’equilibrio e sono caduta. Mi sono rialzata piena di sangue: mi ero fatta male a una mano e un ginocchio, erano pieni di sassolini e schegge. Capita, pazienza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia