Spettacolo Vittoria Puccini: «La prima volta che ho sparato mi sono spaventata»

Covermedia

20.4.2021 - 13:11

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini

L'attrice toscana si è calata nei panni di una vera dura nella fiction di Rai 1 «La Fuggitiva».

Vittoria Puccini è la nuova eroina della Rai.

Con il suo nuovo ruolo ne «La Fuggitiva» l'attrice toscana si è calata nei panni di una vera dura, che pur di scoprire la verità e, soprattutto, affermare la propria innocenza, si è imbattuta in mille rocambolesche peripezie.

«Ho girato molte scene d’azione. Ho anche imparato ad usare la pistola: non mi era mai capitato in tanti anni di carriera. Sui set si usano pistole a salve: il bossolo esce di lato e dalla canna non esce la pallottola. Sono pesanti, difficili da maneggiare. La prima volta che ho sparato mi sono spaventata per via del rumore tremendo», racconta Vittoria Puccini a TV Sorrisi e Canzoni.

L'adrenalina sfogata sul set l'ha messa anche di fronte a un vero pericolo.

«Abbiamo girato così tante scene d’azione che alla fine mi sono fatta male – racconta la Puccini -. In una scena, in cui mi proteggevo dietro un’auto in fiamme, dovevo uscire allo scoperto correndo e sparando: abbiamo ripetuto la scena più volte finché ho perso l’equilibrio e sono caduta. Mi sono rialzata piena di sangue: mi ero fatta male a una mano e un ginocchio, erano pieni di sassolini e schegge. Capita, pazienza».