Spettacolo Vittorio Cecchi Gori: in coma farmacologico dopo il malore

CoverMedia

26.12.2017 - 13:12

Covermedia

Il produttore cinematografico è ricoverato al Gemelli di Roma dopo l'ischemia cerebrale che l'ha colpito la mattina di Natale.

Restano gravi ma stabili le condizioni di Vittorio Cecchi Gori. Il produttore cinematografico ed ex presidente della Fiorentina è in coma farmacologico. È ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Gemelli di Roma, dove è stato trasportato dopo l'ischemia cerebrale e i problemi cardiovascolari che lo hanno colpito la mattina del 25 dicembre.

L'ex amore di Valeria Marini è in prognosi riservata e stando alle prime indiscrezioni non è in pericolo di vita. L'equipe medica del nosocomio capitolino ha optato per il coma farmacologico in modo da tenere sotto controllo la situazione.

In giornata arriveranno da Miami i figli Mario e Vittoria e l'ex moglie Rita Rusic. In una nota stampa la famiglia ha chiesto il massimo riserbo per la privacy di Vittorio Cecchi Gori.

Nato a Firenze 75 anni fa, Vittorio e il padre Mario hanno scritto una pagina della storia del cinema italiano. Decine di film, dai cinepanettoni di successo al botteghino agli Oscar vinti con Il Postino per migliore colonna sonora e tre premi per La vita è bella con Roberto Benigni. Cecchi Gori è conosciuto pure nel mondo dello sport per la sua presidenza della Fiorentina: con lui, la squadra toscana ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana dal 1993 al 2002. Nel 1994 è stato inoltre eletto senatore nelle file del Partito Popolare Italiano.

Tornare alla home page