SpettacoloVittorio Sgarbi: maxi pensione dei Beni culturali
CoverMedia
10.12.2018 - 11:11
Dal 2019 il critico d’arte riceverà la somma di denaro dall’ente pubblico.
Vittorio Sgarbi va in pensione. E precisamente riceverà la retta riservata ai funzionari dei Beni culturali.
Lo ha rivelato lo stesso critico d’arte nella sua ultima intervista con Panorama anticipando che dal 2019, non appena entrato nel suo 66esimo anno, riceverà la lauta somma di denaro.
«Non l'ho chiesta, me l'hanno comunicato loro. E alla "quota 100" io rispondo con la "Quota Sgarbi". Lavorerò infatti fino all'ultimo giorno», ha dichiarato Vittorio Sgarbi, secondo Il Messaggero.
Nato nel 1952, il professore ha iniziato la sua carriera come supplente di latino, nel 1977 è diventato prima ispettore poi soprintendente dei Beni culturali, ma dal 1985 risulta in aspettativa. Sgarbi ha versato quindi contributi per 45 anni, che sommati ai 4 anni di laurea e all’anno di perfezionamento, raggiungono i 50 anni.
«Ho ricoperto un posto di lavoro per cui non sono mai stato retribuito, a voler essere pignoli. È diverso. Ero sempre in aspettativa gratuita», spiega il critico, motivando l’arrivo della pensione.
«Non mi pagavano. Quasi sempre, negli ultimi 33 anni. Ma allo Stato non sono costato un solo centesimo di stipendio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022