Spettacolo Vittorio Sgarbi: «Natale? Non è il mio compleanno»

CoverMedia

27.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il critico d’arte non festeggia il Natale, ma San Silvestro rientra ancora fra gli eventi che mette in calendario: «Arrivo a destinazione quando è tutto finito».

Vittorio Sgarbi non festeggia il Natale.

Noto per il suo cipiglio e il linguaggio colorito, anche in occasione delle festività, il critico d’arte ha espresso una visione molto chiara, assicurando ai fan in ascolto come per lui il 25 dicembre sia soltanto un numero sul calendario.

«Io e il Natale? Sono nato l'8 maggio del '52, quindi non mi riguarda. Il 25 dicembre è nato un altro, io non festeggio il 25 dicembre, che Gesù sia una figura simbolica non è un buon motivo per rubargli il compleanno», ha dichiarato Sgarbi a Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, secondo Blogo.

L’agenda lavorativa del 65enne proseguirà spedita fino a fine anno, quando si fermerà solo per pochi giorni: «Il 24 notte andrò nelle San Severino Marche, dove sono residente, il 26 sarò a Piacenza, poi andrò a vedere il Torino, con Cairo, il 27 vedrò una mostra a Lugano, incontrerò il Ministro dei beni Culturali, il 28 sera partirò per Milano e poi andrò a Beirut, dove rimarrò fino al 4 gennaio».

Capodanno è ancora una festa che Vittorio ammette, ma il suo party ideale è in veste molto più minimal rispetto alla media.

«Normalmente quando sono in Italia mi invitano a Positano per Capodanno. Io parto alle 11.00 per essere a mezzanotte in punto in autostrada da solo col mio autista e una ragazza. Arrivo a destinazione quando è tutto finito».

Curiosità da star

Tornare alla home page