Travolto dalle onde Vittorio Sgarbi rischia di annegare: «Sono vivo per miracolo»

CoverMedia

8.6.2020 - 13:16

Source: Covermedia

Come documenta una clip caricata su YouTube, travolto dalle onde il critico d'arte ci ha messo più di un minuto per tornare a riva.

Il recente tuffo al mare di Vittorio Sgarbi poteva essere l’ultimo.

Come rivela una clip postata su YouTube dallo stesso critico d’arte, pochi giorni fa, il 68enne è stato travolto dalle onde in una località balneare dell’Albania rischiando di morire annegato.

«La giornata non era buona e il mare era mosso, siamo andati a vedere questo posto bellissimo. Senza che ci fosse nessuno a controllare, anche per l'epidemia», ha raccontato Vittorio Sgarbi ospite di “Live - Non è la d’Urso”, spiegando al pubblico di essersi avventurato sulla spiaggia in compagnia della figlia Alba.

«Io, un po' spavaldo di natura, sono andato in acqua. Mi colpisce che mentre i miei erano tutti a prendere bevande, sorridenti, è mia figlia che mi ha seguito. Dopo ho perso la misura dello spazio e ho sentito l'onda potente, sono uscito nudo dall’acqua».

Come documenta la clip caricata su YouTube, travolto dalle onde Sgarbi ci ha messo più di un minuto per tornare a riva, riuscendo nell’impresa grazie all’aiuto della figlia Alba, di un bagnino e di un altro uomo che sono intervenuto prontamente.

A causa della potenza delle onde, Sgarbi ne è uscito senza costume e senza occhiali.

«Il trauma è stato essere in posti bellissimi senza vedere nulla, avendo perso gli occhiali. Il sindaco di Valona è riuscito a farmi avere degli occhiali, le mutande sostitutive le avevo».

Tornare alla home page

CoverMedia