Spettacolo Vladimir Luxuria presenta «King Kong»: «Un inno contro l'ipocrisia»

Covermedia

23.4.2021 - 13:07

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria

Il 23 aprile arriva su tutte le piattaforme il brano cantato dall'ex politica, scritto e arrangiato da Gennaro Cosmo Parlato e Alessandro Graziani.

Covermedia

Vladimir Luxuria è in lotta contro l'ipocrisia.

La sua nuova arma si chiama «King Kong» ed è un brano musicale – disponibile su tutte le piattaforme dal 23 aprile – nato come tributo al celeberrimo film del ’76 sul popolare gorilla che devastò Manhattan, interpretato da Jessica Lange.

«È partito tutto da Gennaro Cosmo Parlato, cantautore che ha scritto per artisti eccezionali fra cui anche Mina. Mi ha contattato facendomi ascoltare la canzone, e dicendo che gli sarebbe piaciuto la cantassi io. Da lì abbiamo provato a registrarne una versione a Roma, e siccome è andata bene è nato il singolo», racconta Vladimir Luxuria a Novella 2000.

La 55enne di Foggia non è nuova al mondo della musica, nel 2019 ha pubblicato «Vladyland» il suo primo album di inediti, anticipato dal singolo «Sono un uomo».

«Incidere un altro album? Anche se non mi definisco certo una cantante, sarebbe bello. Nella mia carriera non ho mai fatto una cosa sola, non sono mai stata solo una parlamentare o solo una conduttrice, una scrittrice… Sono stata tante cose insieme. E poi, di fronte a un microfono non mi sento mai a disagio!».