In foto la città industriale Usa più famosa del primo '900
BOLOGNA, 16 MAG - Per la prima volta in Italia una mostra interamente dedicata all'opera che il fotografo americano W.Eugene Smith (1918-1978) ha realizzato, a partire dal 1955, su Pittsburgh (Pennsylvania, Usa), la città industriale più famosa del primo '900. La propone a Bologna la Fondazione Mast dal 17 maggio al 16 settembre.
L'esposizione, a cura di Urs Stahel, presenta il nucleo principale del lavoro: 170 stampe vintage dalla collezione del Carnegie Museum of Art di Pittsburgh sulla città e sull'America anni 50, tra luci, ombre e promesse di felicità e progresso. Il progetto, considerato da Smith l'impresa più ambiziosa della propria carriera, segnò un momento di svolta nella sua vita personale e professionale: a 36 anni, dopo i successi e la notorietà ottenuti documentando come fotoreporter alcuni dei principali avvenimenti della Seconda guerra mondiale per Life, Smith decise di chiudere con la rivista e i mal tollerati vincoli imposti dai media per dedicarsi alla fotografia con maggiore libertà espressiva.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022