Spettacolo Wanda Nara denunciata dal Codacons: usa le figlie per fare pubblicità

CoverMedia

26.6.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La moglie di Mauro Icardi è stata segnalata al Garante della Privacy e da quello per l'Infanzia e l'adolescenza per l'uso illecito di immagini di minori.

Wanda Nara è finita nel mirino del Codacons.

Accantonati Fedez e Chiara Ferragni, l'associazione per i diritti dei consumatori ha spostato l'attenzione sulla moglie del calciatore Mauro Icardi, colpevole di aver condiviso sui social media, video e scatti che ritraggono le figlie di 5 e 3 anni, Francesca e Isabella «truccate come donne adulte, con marchi di estetica in evidenza che potrebbero realizzare una forma di pubblicità occulta».

«Sulla pagina Instagram di Wanda Nara», cita l’esposto del Codacons. «Sono state diffuse foto in cui bambini vengono utilizzati per pubblicizzare un brand (lo stesso usato dalla nota influencer) con pose e atteggiamenti idonei a ledere l'immagine del minore ed il sentimento dei minori che vedono tali foto. Una diffusione assolutamente pericolosa, in quanto con esse si veicola l'identità e l'intimità di un bambino in tenera età e lo si fa attribuendo ad un viso di bambina il corpo di una donna».

L'ex opinionista del “Grande Fratello Vip” è stata denunciata al Garante della Privacy e da quello per l'Infanzia e l'adolescenza per l'uso illecito di immagini di minori.

Tornare alla home page

CoverMedia