Spettacolo Warren Beatty e Faye Dunaway: annunciano il Miglior Film agli Oscar

CoverMedia

2.3.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Saranno ancora i due attori ad aprire la temutissima busta, dopo il caos dello scorso anno.

Dopo il disastroso epilogo dello scorso anno, saranno ancora Warren Beatty e Faye Dunaway ad annunciare il Miglior Film nella Notte degli Oscar.

I due storici attori hollywoodiani suscitarono un enorme scandalo lo scorso anno, annunciando erroneamente «La La Land» come Best Picture e non «Moonlight», pellicola effettivamente trionfatrice.

A pagare per la situazione di caos generatasi furono i due membri della PriceWaterhouseCoopers (PwC) silurati dall’incarico, poiché ritenuti colpevoli del clamoroso scambio di buste: a Warren infatti era stata consegnata la busta contenente il nome di Emma Stone, precedentemente premiata come Migliore Attrice per l’acclamato film musicale.

E a 12 mesi di distanza, e nonostante le polemiche, Warren e Faye sono stati invitati nuovamente a premiare il film con la statuetta più ambita del cinema.

Secondo TMZ.com, Beatty e Dunaway hanno già effettuato le prove generali del momento che li attende al Dolby Theatre di Los Angeles.

Secondo il sito, prima di aprire la busta, Warren scherzerà dicendo: «L’Oscar va a Via col Vento!».

La 90esima edizione degli Academy Awards si terrà nella notte tra domenica e lunedì al Dolby Theatre di Los Angeles.

Candidati per la conquista del premio di Miglior Film: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri; Chiamami col tuo nome; La forma dell’acqua - The shape of water; L’Ora più Buia; Dunkirk; Get Out; Ladybird; Il Filo Nascosto; The Post.

Tornare alla home page