Spettacolo Will & Grace: rinnovato per un’altra stagione

CoverMedia

19.3.2018 - 15:33

Source: Covermedia

La sitcom avrà una undicesima stagione, mentre alla decima sono stati aggiunti altri 5 episodi.

Will & Grace raddoppia. L’amata sitcom è tornata quest’anno con un attesissimo revival a distanza di un decennio dalla messa in onda dell’ultima puntata dell’ottava stagione.

Il successo dello show negli Stati Uniti - e anche in Italia -, ha convinto la NBC a prolungare di cinque episodi la decima stagione (la seconda del reboot), che passano da 13 a 18, e a produrre l’undicesima stagione (la terza del reboot), che si comporrà di altrettanti 18 episodi.

Il colosso televisivo ha annunciato la notizia durante l’incontro dedicato alla serie tv al PaleyFest di New York, scatenando l’entusiasmo dei fan e dei due protagonisti, Eric McCormack e Debra Messing, cimentatisi in un balletto, mentre Megan Mullally è saltata dalla sedia.

«Ieri sera al #Palyfest, abbiamo annunciato al pubblico che faremo *18* episodi per la prossima stagione e che la @nbc ci ha scritturati per una terza stagione da 18 episodi! Sono felicissima di continuare questa avventura con i miei tre compagni e con l’intero team di sceneggiatori e produttori di W&G. Nessuno pensava che qualcosa del genere sarebbe mai stato possibile».

L’annuncio è arrivato nel giorno del ventesimo anniversario delle riprese del 1° episodio della prima stagione di Will & Grace, andato in onda nel lontano 1998.

Anche quest’anno non sono mancate le guest star: da Jennifer Lopez a Alec Baldwin, da Minnie Driver a Bobby Cannavale, da Jane Lynch a Molly Shannon.

In Italia Will & Grace è trasmesso sul canale JOI di Mediaset Premium.

Durante le vacanze di Natale, su Italia1 sono andati in onda i primi sette episodi della nuova stagione con una lunga maratona.

Per dar vita alla nona stagione, gli autori si sono visti costretti a negare il finale dell’ottava, che di fatto risolveva le situazioni in sospeso dei personaggi e poneva fine alla convivenza tra Will e Grace.

Nella nuova stagione invece è come se nulla fosse cambiato: Will e Grace continuano a vivere nell’appartamento 9C sull’88esima strada, Jack vive di fronte a loro al 9A e Karen, l’esilarante socialite alcolizzata e imbottita di psicofarmaci, «lavora» ancora nello studio di interior design di Grace.

Tornare alla home page