Spettacolo Will.i.am: contro il sessismo nella musica

CoverMedia

21.1.2018 - 13:12

Covermedia

Il rapper dei Black Eyed Peas sogna un ambiente più «accogliente» per le artiste donna.

Will.i.am denuncia apertamente l’ineguaglianza di genere e il sessismo esistente nel mondo della musica. Il 42enne giudice di The Voice è attualmente impegnato con la promozione del suo progetto di realtà virtuale Masters of the Sun, insieme al membro della band Taboo e il rapper apl.de.ap, al Sundance Film Festival.

«La musica è probabilmente… diciamo che fa un buon lavoro per diminuire il potere di una donna», ha dichiarato in un’intervista con Variety. «E questo è davvero triste. Specialmente nel mondo dell’hip-hop, del rock – sesso, droga e rock and roll. Una donna è una risorsa, in questa frase. È una cosa triste».

Will.i.am è anche un forte sostenitore delle campagne contro gli abusi Time's Up e #MeToo, che a suo avviso sarebbero dovute iniziare tanto tempo fa.

«Un uomo non ha il potere di dare potere a una donna», ha continuato. «Tutto ciò che può fare è riconoscere il suo potere. Io non ho potere da dare a una donna, se è stata una donna a dare potere a me! La società è veramente storta!».

Tornare alla home page