SpettacoloWill.i.am: contro il sessismo nella musica
CoverMedia
21.1.2018 - 13:12
Il rapper dei Black Eyed Peas sogna un ambiente più «accogliente» per le artiste donna.
Will.i.am denuncia apertamente l’ineguaglianza di genere e il sessismo esistente nel mondo della musica. Il 42enne giudice di The Voice è attualmente impegnato con la promozione del suo progetto di realtà virtuale Masters of the Sun, insieme al membro della band Taboo e il rapper apl.de.ap, al Sundance Film Festival.
«La musica è probabilmente… diciamo che fa un buon lavoro per diminuire il potere di una donna», ha dichiarato in un’intervista con Variety. «E questo è davvero triste. Specialmente nel mondo dell’hip-hop, del rock – sesso, droga e rock and roll. Una donna è una risorsa, in questa frase. È una cosa triste».
Will.i.am è anche un forte sostenitore delle campagne contro gli abusi Time's Up e #MeToo, che a suo avviso sarebbero dovute iniziare tanto tempo fa.
«Un uomo non ha il potere di dare potere a una donna», ha continuato. «Tutto ciò che può fare è riconoscere il suo potere. Io non ho potere da dare a una donna, se è stata una donna a dare potere a me! La società è veramente storta!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022