Spettacolo will.i.am contro Kanye West: commenti da «ignorante»

CoverMedia

2.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il rapper dei Black Eyed Peas non ha apprezzato la dichiarazione sulla schiavitù del collega di «Yeezus».

Kanye West ha scatenato la rabbia di will.i.am (e non solo) con i suoi «ignoranti» commenti sulla schiavitù, subita per oltre 4 secoli dagli afroamericani.

La condizione, abolita nel 1865 per mezzo del Tredicesimo Emendamento della Costituzione Americana, è stata definita «una scelta» dal provocatorio cantante di «Gold Digger».

«Uno dei commenti più ignoranti che siano mai stati pronunciati da una persona appartenente a questa razza, sui suoi avi», ha detto al riguardo il giudice di The Voice a Good Morning Britain.

«Quando sei uno schiavo, sei di proprietà di qualcuno. Non si sceglie di essere di proprietà di qualcuno. Quando sei uno schiavo ti hanno privato dell’educazione, e questa non è una scelta, è qualcosa che avviene per forza».

Poi, rivolgendosi direttamente a West, impegnato sia nella musica che nella moda, il 43enne ha aggiunto:

«Io ti invito, se davvero credi in quello che hai detto, a donare il tuo album e le tue scarpe gratis. Non mi piace andare contro le persone che appartengono alla mia stessa comunità, ma quello che hai fatto è dannoso».

La questione sta particolarmente a cuore a will.i.am perché la nonna di sua nonna era una schiava. Nel frattempo, il rapper «incriminato» si è difeso su Twitter.

«Per fare chiarezza: ovviamente so che gli schiavi non sono stati incatenati e messi su una barca in libero arbitrio. Quello che voglio dire è che siamo rimasti in quella posizione, nonostante i numeri siano dalla nostra parte».

Curiosità da star

Tornare alla home page