Spettacolowill.i.am contro Kanye West: commenti da «ignorante»
CoverMedia
2.5.2018 - 16:33
Il rapper dei Black Eyed Peas non ha apprezzato la dichiarazione sulla schiavitù del collega di «Yeezus».
Kanye West ha scatenato la rabbia di will.i.am (e non solo) con i suoi «ignoranti» commenti sulla schiavitù, subita per oltre 4 secoli dagli afroamericani.
La condizione, abolita nel 1865 per mezzo del Tredicesimo Emendamento della Costituzione Americana, è stata definita «una scelta» dal provocatorio cantante di «Gold Digger».
«Uno dei commenti più ignoranti che siano mai stati pronunciati da una persona appartenente a questa razza, sui suoi avi», ha detto al riguardo il giudice di The Voice a Good Morning Britain.
«Quando sei uno schiavo, sei di proprietà di qualcuno. Non si sceglie di essere di proprietà di qualcuno. Quando sei uno schiavo ti hanno privato dell’educazione, e questa non è una scelta, è qualcosa che avviene per forza».
Poi, rivolgendosi direttamente a West, impegnato sia nella musica che nella moda, il 43enne ha aggiunto:
«Io ti invito, se davvero credi in quello che hai detto, a donare il tuo album e le tue scarpe gratis. Non mi piace andare contro le persone che appartengono alla mia stessa comunità, ma quello che hai fatto è dannoso».
La questione sta particolarmente a cuore a will.i.am perché la nonna di sua nonna era una schiava. Nel frattempo, il rapper «incriminato» si è difeso su Twitter.
«Per fare chiarezza: ovviamente so che gli schiavi non sono stati incatenati e messi su una barca in libero arbitrio. Quello che voglio dire è che siamo rimasti in quella posizione, nonostante i numeri siano dalla nostra parte».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022